È attivo da 30 anni media industry sviluppando una notevole esperienza nell’area delle agenzie media e nella research .
Dopo una significativa collaborazione in Nielsen, dove ha approfondito la conoscenza dell’analisi e della ricerca, approdata in CIA MediaNetwork dove ricopre diversi ruoli fino all’ingresso nel board.
È stato prima Direttore Generale, poi CEO di Mindshare, poi CEO di OMD (Omnicom Media Group). Nel 2009 diventa Vice Direttore Generale di Manzoni con delega al marketing strategico e al reparto web. Ha inoltre coordinato lo sviluppo di progetti editoriali tra Manzoni e le divisioni operative del Gruppo L’Espresso.
Da settembre 2011 torna nel mondo delle media agency come Presidente e CEO di Mindshare Italia.
Nel 2018 assume anche il ruolo di Vice President Vision, GroupM Italia. È stato presidente del Centro Studi di Assocomunicazione e Consigliere di Amministrazione di Audiweb, Audipress e Audiposter, Presidente IAB. Co-autore come Mindshare alla redazione del testo universitario per i corsi di comunicazione e marketing “Strategia in Pubblicità. Dall’intelligenza, la magia”.