Chief Executive Officer, Ogilvy Italia
Roberta è CEO di Ogilvy Italia dal 2018. Prima di allora matura una importante esperienza in alcune delle più note
agenzie del gruppo WPP tra cui Y&R (oggi VMLYR) e JWT (oggi WT).
Sceglie poi di approfondire il mondo del digital e branded content dando il proprio contributo alla crescita di Condè Nast
(senior Vice President) e lavorando come General Manager per Vice Italia dove gestisce in particolare i progetti che
legano le grandi marche al mondo dello story telling editoriale per i millennials.
Dopo 4 anni nell’editoria, riabbraccia il mondo delle grandi agenzie di comunicazione approdando in Ogilvy dove trova il
terreno più fertile per esprimere le sue skills e la sua passione per tutto ciò che è comunicazione e innovazione.
Roberta crede profondamente che al centro di ogni buon lavoro ci debbano essere condivisione, relazione, un ambiente
sano e stimolante. Da sempre mette al centro il fattore umano e la ricerca di talento e passione per alimentare il successo
dell’agenzia.
Appassionata di buon cibo e buon vino, ama leggere poesie per poi dimenticarle sapendo che rimarranno in lei per
sempre, adora la campagna, gli animali e fare sport all’aperto.
Vive a Milano con la sua famiglia il suo cane i suoi gatti e la sua tartaruga, con lei da oltre 40 anni.
In Ogilvy ha trovato il luogo dove meglio esprimere le sue attitudini e la sua voglia di continuare a crescere, trasformando,
e vincendo sfide importanti.