Head of marketing, Hasbro e Presidente di Giuria 2023
Laureatosi all’università Bocconi, comincia la sua esperienza a Shanghai (Cina), all’interno di uno studio di design con il compito di aprirne e gestirne i profili social B2B. Tornato in Italia, entra in Wizards of the Coast a supporto del team Europeo, per poi essere promosso a rappresentare il marketing per il Paese. Dopo un’esperienza di due anni in eBay Italia, durante la quale si occupa dello sviluppo delle strategie di social e content marketing, Neri approda in Hasbro nel 2016 in qualità di digital manager, per aiutare la filiale italiana a sviluppare il business eCommerce e i piani di comunicazione sui canali online. Negli anni successivi, allarga la sua influenza fino a ricoprire la posizione di head of media and eCommerce, responsabile quindi della gestione dell’intero budget advertising e degli investimenti sugli eTailers. Durante la pandemia esplora prima il compito di marketing manager per i brand principali dell’azienda in Italia e poi, in qualità di senior, per i Paesi del Sud Europa. Oggi, è responsabile del team marketing in Italia – a cui riportano brand, media e trade marketing – per lo sviluppo del mercato e delle strategie di brand.