CEO, Conic
Creativo di nascita, esordisce come copy in Armando Testa e prosegue come direttore creativo in Mc Cann.
A 28 anni fonda la sua prima agenzia, Tonic, poi Ata-De Martini, con cui vince un Leone d’Argento al Festival di Cannes.
Nel 1995 fonda I-Team, la prima divisione Internet di un’agenzia di pubblicità in Italia.
Dal 2004 al 2019, come Ceo di Red Cell, realizza le campagne di lancio per Sky e Vodafone, e di rilancio per Unieuro e Misura.
Nel 2019 fonda Conic, agenzia di comunicazione basata su un business model innovativo.
È lecturer al corso di Psicologia della Pubblicità presso l’Università Cattolica di Milano e al master Rcs Academy.
Ha pubblicato tre saggi sulla comunicazione, tra cui Brand Narrative Strategy.
Nel 1990 ha aperto, con lo chef Pietro Leemann, il Joia, unico ristorante vegetariano in Italia priemiato con la stella Michelin.
Nel 1997 ha creato il primo sito di e-commerce del vino, Vinoplease, successivamente ceduto alla multinazionale Chateau on Line.
Come paroliere, ha scritto nove canzoni per Mina, tre saggi di strategia e un best-seller sulle differenze tra uomini e donne.
Sportivo appassionato, è stato campione italiano di Vela, IV classe IMS, nel 2002.