Live Presentation dei progetti finalisti agli NC Awards dal palco del Blue Note Milano.
A partire dalle ore 14.30
PROGRAMMA 2024
LA NUOVA COMUNICAZIONE CHE LASCIA IL SEGNO
1. I NUMERI DEL MERCATO, IL SENTIMENT DEI CONSUMATORI, L’APPROCCIO DELLE AZIENDE ALLA NUOVA COMUNICAZIONE – 40 min
Dal Purpose alla Sostenibilità, dalla Consumer Experience all’Entertainment: come cambiano le strategie comunicative dei brand per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e veicolare i valori di marca? Come le agenzie da un lato e i media dall’altro stanno seguendo o addirittura anticipando le marche nell’evoluzione di questo nuovo scenario?
Valeria Chiappini, Deputy Head of Strategy, Kantar
Davide Sicolo, Business & Social Purpose Specialist, Edelman
Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication, Sorgenia e Presidente di giuria NC Awards 2024
2. INTELLIGENZA ARTIFICIALE e/o CREATIVITÀ UMANA?
Quali effetti ha l’Intelligenza Artificiale sui professionisti della industry della comunicazione, aziende, agenzie e centri media? Quale l’impatto delle piattaforme di Gen AI sull’evoluzione e sulle competenze dei professionisti della creatività?
Andrea De Micheli, Presidente e AD, Casta Diva Group
Sylvain Querné, Digital & Marketing Director, MediaWorld
Matteo Ferrando, Head of Data & Tech Innovation, Wavemaker Italy
Francesco Guerrera, Chief Creative Officer, GB22
3. COMUNICAZIONE HEALTHCARE & PHARMA: TREND E NUOVE SFIDE – 30 min
I media stanno cambiando la narrazione della salute, sperimentando ed esplorando nuovi linguaggi: è un settore ‘rigido’ e, nel caso del Pharma, strettamente regolamentato, in cui il ruolo della comunicazione – e della creatività – è mettere al centro la vita delle persone.
Iris Buttinoni, Head of Communication, Merck Italia
Fabio Teodori, ECD IPG Health Italia e Health Ambassador, ADCI
Elena Spigarolo, Communication Manager, AB Medica
4. QUANDO LA CREATIVITÀ ‘TRASFORMA’ IL BUSINESS
Siamo nell’era della Digital Transformation. Ma c’è un altro fattore che può giocare un ruolo fondamentale nello spingere aziende e brand a trasformarsi, creare nuovi prodotti e/o servizi, e innovare il modo in cui ingaggiano i consumatori. Parliamo di quei casi in cui la creatività è servita per andare oltre la comunicazione, modificando il modo in cui un brand si pone sul mercato e generando attraverso questo cambiamento un impatto positivo su tutti i fronti: customer engagement & experience, sostenibilità, brand loyalty e, non da ultimo, ROI.
Stefano Capraro, Founder & Ceo, This is Ideal
Michelangelo Cianciosi, ECD e Founder, TheBunch
5. RETAIL MEDIA: L’IMPATTO DEI NUOVI TREND DI CONSUMO E FRUIZIONE SULLE STRATEGIE DEI BRAND
C’era una volta il Below The Line, che comprendeva PR, Direct Marketing, Sales Promotion (Consumer & Trade), Sponsorizzazioni, Guerrilla, Word Of Mouth e molto altro. La Digital Transformation ha creato un nuovo “spazio” che ha assorbito ruolo e funzioni di molte di queste discipline, e il Retail, on e off line, ne è ormai protagonista. Ma questo nuovo ecosistema sta assorbendo risorse dai media tradizionali o ne sta generando di nuove? A chi fa capo e risponde il Retail Media Management nell’organigramma aziendale? Che ruolo giocano i contenuti in questo ambito?
Flora Leoni, Responsabile Retail Media, Carrefour
Marco Brandstetter, MD unit Data&Retail, Gruppo Next14
Valentina Grisetti, Head of Digital, UM Italy
Vieni a celebrare con noi i vincitori al Talent Garden Calabiana (via Arcivescovo Calabiana, 6 – Milano)
Per partecipare
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