Dopo le digital live presentation alla giuria di 50 aziende delle campagne in gara agli NC Awards e ai Brand Loyalty Awards e la cerimonia di premiazione di quelle vincitrici, in programma ieri, alle 18.00, al Talent Garden Calabiana a Milano, oggi, 25 maggio, il Festival degli NC Awards accende i riflettori su LA NUOVA COMUNICAZIONE CHE LASCIA IL SEGNO con una giornata in live streaming dalla sede di STS Communication dedicata a talk e tavole rotonde con i maggiori player del mercato: Bolton Group, Kantar, Mindshare, Enel, Intesa Sanpaolo, Lifonti & Company, ADCI, A2A, FCB Milan, Coo’ee, Conic e Publitalia ’80.
I contenuti saranno trasmessi anche in streaming sul canale youtube di ADVexpress
CLICCA QUI
Per partecipare è necessario registrarsi cliccando QUI
Si parte alle 14.30 con IL DOPO FESTIVAL, LA PAROLA AI VINCITORI CHE LASCIANO IL SEGNO
Gli NC Awards, giunti quest’anno alla sedicesima edizione, costituiscono un punto di riferimento imprescindibile per comprendere le nuove istanze di comunicazione delle aziende. Dove va, dunque, la nuova comunicazione? Lo scopriamo attraverso i progetti vincitori del Grand Prix degli NC Awards e dei Loyalty Awards raccontati dalla viva voce dei suoi ideatori e committenti.
Le case saranno commentate insieme al Presidente di Giuria Lorenzo Sironi, General Manager Personal Care Bolton Group.
Modera: Salvatore Sagone, presidente ADC Group
Dalle 15.20 alle 15.50: BRAND, CONSUMATORI, MEZZI E COMUNICAZIONE. QUALE APPROCCIO È NECESSARIO PER LASCIARE IL SEGNO?
Interpretare i cambiamenti profondi nel rapporto tra questi quattro attori non è un compito facile. Avere un corretto approccio ‘olistico’ alla comunicazione, multicanale e integrato, è una sfida sempre più ardua per marketers e Comunicatori. Cerchiamo di comprendere quali sono le tendenze evidenti e quelle non ancora emerse che non possono essere trascurate e che potranno costituire delle vere e proprie opportunità.
Ne parleranno:
Federico Capeci, Managing Director, Kantar Italia – Kantar Group
Roberto Binaghi, Chairman and Ceo, Mindshare Italia
Silvia Fellegara, Head of Global Advertising, Brand Engagement & Content Strategy, Enel Group
15.55 – 16.25
QUANDO LA STORIA INFLUENZA E LASCIA IL SEGNO NELLA COMUNICAZIONE
Da sempre gli avvenimenti storici di grande rilievo influiscono non solo sull’economia mondiale, ma anche sulla comunicazione. Quale influenza hanno avuto sulla comunicazione e sulla fruizione dei media per esempio l’11 settembre, la grande recessione del 2008, la pandemia, la guerra in Ucraina…? Come è possibile per le aziende scegliere i giusti toni per comunicare in momenti difficili senza sembrare fuori luogo e solo attente al business? Come è cambiato nel tempo l’approccio dei media alle crisi? E come invece è cambiato quello del pubblico con la comunicazione in tempo di crisi? Lo spopolare di Fake news, quanto influenza la credibilità dell’informazione online? Ne parliamo con aziende e agenzie.
Interverranno:
Fabrizio Paschina, Executive Director Comunicazione & Immagine, Intesa Sanpaolo
Diego Lifonti, fondatore di The Story Group e amministratore delegato di Lifonti & Company
Stefania Siani, presidente Art Directors Club Italiano
Carlotta Ventura, Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer, a2a
Dalle 16.30 alle 17.10 UN NUOVO BUSINESS MODEL PER LASCIARE IL SEGNO
Il panorama dell’offerta di servizi di comunicazione attraversa una fase di profonda evoluzione. I network internazionali si stanno rimodellando sulla base delle mutate esigenze dei clienti e dei consumatori. Allo stesso tempo i gruppi indipendenti trovano un terreno fertile per proporsi con nuove tipologie di rapporto con i clienti.
La parola a :
Giorgio Brenna, CEO, FCB Milan
Mauro Miglioranzi, CEO, Coo’ee
Alberto De Martini, CEO, Conic
Dalle 17.15 alle 17.30 LE OPPORTUNITA’ DELL’ADVANCED TV
La televisione si evolve e si afferma un nuovo modello, complementare alla tv lineare, che aggiunge contenuti editoriali e pubblicitari personalizzabili in base al profilo e al comportamento dell’utente. Nella nuova dimensione delle tv connesse si afferma un approccio che rende la comunicazione più efficace e utile per il telespettatore.
Ne parliamo con Silvia Broggi, MarTech & International Marketing Director, Publitalia ’80
Sponsor e Partner
GLI NC AWARDS sono un’iniziativa di ADC Group
Gold Sponsor: National Geographic
MAIN PARTNER
Produzione Video: Noraneko
Location Giuria: Blue Note Milano
Studi e Tecnologia Audio/Video/Luci: STS Communication; STS Studios
Location Cerimonia: Talent Garden Studios
Service Cerimonia: Chedo Event Solutions
Servizio Catering & Banqueting: Le Gourmet
TECHNICAL PARTNER
Effetti Speciali: Joy Project
Foto Cerimonia: WePhoto
Hostess e Promoter: LadyDi
Votazione Elettronica: Telemeeting Italia
Tecnologie Interattive per gli eventi: Plesh
Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali: Sharingbox
Foto in real time: getpica
Beverage: Mionetto
Management Artistico: Amaca
Per informazioni
mail: commerciale@adcgroup.it
Tel: 347 3228570