Head of international Media Planning – Enel
Responsabile della pianificazione media a livello globale per Enel, società leader nel settore energetico e delle rinnovabili. Laureata in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1995 nei FMCG in Colgate/Hills per proseguire subito nell’area di pianificazione media di Telecom Italia Mobile (TIM) nella massificazione delle TLC mobili.
Manager con una profonda competenza in Advertising e Media Planning & Buying, sviluppata in oltre 20 anni di esperienza sia nel settore Telco che di Energia.
Ha gestito e guidato lo start-up di 2 aziende, prima in TIM Italia per il lancio nazionale del servizio mobile prepagato TIM (18 milioni di clienti in 4 anni) e poi in Medio Oriente (Turchia) per il lancio sul mercato del 3° operatore TIM Mobile, in qualità di Advertising & Media Manager dell’azienda.
Dal 2003 è in Comunicazione di Enel come Advertising and Media Manager di Enel Italia, come Global Advertising Manager del Gruppo Enel e da quest’anno Global Manager della Pianificazione Media con la gestione di oltre 10 Paesi per i verticali di Media (off) Planning e Digital Planning & Buying.
Hobby e passioni: yoga, musica, pet, letteratura, viaggi, scuba diving e cucina.