Rappresentante, UNA
Di giorno è Vice President e Chief Creative Officer di Grey Italia, agenzia di pubblicità e fa parte del Creative Board di WPP Italia, una delle più grandi holding mondiali della comunicazione. La sera – e la notte – si trasforma e diventa autore e conduttore di Bar Spot, un sorprendente spettacolo pop dedicato alla pubblicità che mette in scena, una volta al mese, allo Zelig di Milano tra risate, applausi e sold-out. Nel 2023 ha debuttato al Teatro Parioli di Roma con uno spettacolo – prodotto da Paolo Ruffini – sugli spot degli anni 80 dal titolo che è tutto un programma, “Non ci vuole un pennello grande” e che a breve porterà in giro per l’Italia. Francesco nella sua carriera di creativo ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali, lavorando per alcune delle più famose marche del mondo: da Coca Cola a BMW, da Samsung a Ceres. Orgoglioso socio dell’Art Directors Club Italiano, viene spesso invitato a chiacchierare di pubblicità e di comunicazione negli studi di Radio Deejay e di Radio24. Vorrebbe fare un podcast, ma non ha tempo. È autore, con Gino & Michele, del libro “Anche le formiche nel loro piccolo postano” pubblicato nel 2019 da Baldini & Castoldi.