VIDEO
AGENZIA: Magnolia spa
CLIENTE: BARILLA G. e R. FRATELLI – SPA
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, BRAND IDENTITY, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, PRODUCT PLACEMENT, BRAND CONTENT/ENTERTAINMENT
DATA: DA Settembre 2015 A Dicembre 2015
SOLUZIONE CREATIVA: La novità di quest'anno è che Master Of Pasta è divenuto a tutti gli effetti un BrandedFormat, iniziando una sua vita indipendente da Masterchef. Nel periodo in cui Masterchef era spento, infatti, la piattaforma ha continuato a vivere con uno spin off chiamato "Tutti contro Master of Pasta",che coinvolgeva gli user in un contest culinario:gli utenti potevano candidarsi con una ricetta, 8 sono stati scelti e hanno gareggiato in una webseries contro Simone Finetti , Master Of Pasta2. Voiello,grazie al format creato da Magnolia, diviene quindi un Entertaining Brand, che regala contenuti rilevanti ai propri clienti/user per intrattenerli e informarli.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: