VIDEO
AGENZIA: PubliOne
CLIENTE: Distilleria Caffo
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2017 A Febbraio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Lo spot TV di Vecchio Amaro del Capo ne esalta l’italianità, il valore internazionale e il consumo ghiacciato, con un concept che coinvolge direttamente i giovani consumatori di tutto il mondo. La creatività della campagna stampa si focalizza invece sulla bottiglia ghiacciata, diventata ormai una vera e propria icona per i consumatori.
SVILUPPO OLISTICO: La comunicazione è stata declinata su diversi mezzi: dalla pagina Facebook dedicata, che continua a gratificare i fan con una creatività fresca e con un community management sempre presente al profilo Instagram, che ogni giorno pubblicano foto con il Capo protagonista e dialogano con il loro Amaro del cuore, dal sito web progettato in quattro lingue e sostenuto da campagne dedicate fino a pianificazioni multicanale che comprendono campagne radio, stampa e affissioni. Una presenza che viene amplificata dai grandi eventi organizzati in estate e in inverno, che nel 2017 si sono conclusi in bellezza con il grande Capodanno a Milano in Piazza del Duomo. E per chi desidera approfondire la storia più che centenaria della Distilleria Caffo, è stato realizzato il prezioso volume edito da Mondadori "Un secolo di passione. Dalle radici del Vecchio Amaro del Capo allo spirito italiano nel mondo".
RISULTATI: Vecchio Amaro del Capo è diventato l'amaro più amato nella GDO, con oltre il 25% di quote di mercato nel 2017.