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AGENZIA: OMD
CLIENTE: Carlsberg - brand Tuborg
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2016 A Ottobre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Ai 4 Youtuber che nel 2015 hanno girato l?Italia con Tuborg viene assegnata una nuova missione: costruire il party pi? divertente della storia. Ma come fare? Ognuno deve scegliere un tema, centro della narrazione della serata, e organizzare una grande notte in un Tuborg Club, per riuscire al meglio c?? bisogno dell?aiuto di molti sostenitori, da reclutare tra il pubblico. Ma ogni party ha un guastafeste che cercher? di creare scompiglio e rendere molto difficile la vita degli organizzatori. Ogni festa d? vita a numerosi video che gli Youtuber veicoleranno sui loro canali e su quelli di Tuborg, pillole TV trasmesse su Italia 1 inviteranno gli utenti a votare il miglior team della festa per poter vincere i biglietti per un concerto Tuborg 2016/2017.
SVILUPPO OLISTICO: Tutta la fase di recruiting si ? svolta su digital, cos? come i social network sono stati il terreno per la diffusione di tutti i contenuti generati dagli eventi sul territorio e dagli influencer. La tv ha ampliato la portata di tutto il progetto attraverso le pillole di branded content. Avventura, adrenalina e divertimento hanno completato l?opera.
RISULTATI: Abbiamo ottenuto visibilit? media del valore di: ? 1.012.000. 801 partecipanti al contest 3 eventi, 5.700 ospiti 34 video, 4.260.544 views 2.607.354 reach on fb and tw 541.133 interazioni 4,02% average engagement rate Litri di birra consumati: 1.450 ?