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AGENZIA: Initiative Media Milano
CLIENTE: The LEGO Group
ISCRITTO IN: EVENTO
DATA: DA Novembre 2023 A Dicembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: I mattoncini LEGO insieme ad una mostra d’arte diventano la combinazione perfetta per fare spazio al proprio mondo interiore.Grazie alla fusione tra l'arte di Van Gogh e l'arte di costruire, le persone possono godersi un momento per se stesse:nasce così “LEGO Take a Brick!”
SVILUPPO OLISTICO: La campagna parte da un’experience fisica in 3 appuntamenti, nei quali abbiamo coinvolto influencer. L’attività è stata pubblicata e spinta sui social di LEGO, Mudec e del Sole24Ore Cultura e ha aggiunto un ulteriore punto vendita per LEGO con il posizionamento e la vendita del set dedicato a Van Gogh
RISULTATI: L'attivazione ha invertito la tendenza negativa sul portafoglio LEGOAdultsArt, registrando un picco delle vendite(dicembre +15% vs anno precedente). L’item"LEGO rappresenta un momento di relax anche per gli adulti" è aumentato del +32% (66% vs 50%) dal tracking Brand&Adv Q4 2023vs2022. I posti disponibili per i 3 workshop sono esauriti a un'ora dal lancio, raggiungendo 550.000 persone target e un totale di 100 adulti.I prodotti in vendita nei bookshop e design store sono andati sold out.