VIDEO
AGENZIA: Generali Italia
CLIENTE: Generali Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA RELAZIONI PUBBLICHE
DATA: DA Marzo 2023 A Dicembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: In varie occasioni di contatto diretto, i giovani sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto le opportunità offerte dall’azienda e il suo percorso di innovazione e trasformazione digitale. Da qui è nato il concept “Le Generali che non ti aspetti”, che si sviluppa attraverso il racconto diretto dei nostri dipendenti perché – secondo l’Edelman Trust Barometer – quasi il 40% delle persone si fida di quello che viene raccontato da chi lavora in azienda.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Target Millennial e Gen Z raggiunti da attività social e digital: • 4,5M impression • 6.8K interazioni • 50k download podcast • Picchi di traffico verso sito Go Generali (ecosistema digitale con percorsi di formazione, Opportunità di lavoro, Eventi e sfide, Interviste alle persone di Generali) +115% incremento candidature OItre 160 articoli hanno contributo a portare “INNOVAZIONE” al 1° posto nel profilo di immagine dell'azienda sui media (fonte Monimedia)