VIDEO
AGENZIA: Ciaopeople - Fanpage.it
CLIENTE: Lega del Filo d'Oro
ISCRITTO IN: Progetto Health
DATA: DA Dicembre 2023 A Dicembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo scritto una storia, una fiaba, che in occasione del Natale potesse arrivare al cuore delle persone per stimolare azioni concrete. Questa narra le avventure di un bambino che non riusciva a parlare, correre e giocare e che, insieme ai suoi genitori, intraprende un viaggio alla ricerca del magico filo d’oro. Una metafora potente per cui le sarte simboleggiano gli operatori della Fondazione e i fili d’oro le donazioni di chi sostiene ogni giorno la Lega del Filo d’Oro. Abbiamo poi invitato 3 famiglie, e lasciando le telecamere accese, gli abbiamo chiesto di leggere ai loro bambini una favola molto speciale: : 'Il filo d'oro'. La rivelazione è arrivata al termine della lettura quando hanno scoperto che Leo, il vero protagonista della storia, era stato lì con loro tutto il tempo.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: La campagna ha raggiunto circa 3 milioni di persone e solo il video ha totalizzato 2.7 milioni di views; registrando un sentiment positivo: gli utenti hanno ribadito tramite interazioni e commenti il totale supporto nei confronti della Fondazione.