VIDEO
AGENZIA: Initiative Media Milano, MCCan
CLIENTE: Latte Arborea
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2023 A Ottobre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: Raccontare un lato inedito e sorprendente di Sardegna: dolce e genuina, come il suo latte. Da qui nasce una campagna che sostituisce a una narrazione stereotipata della Sardegna, dura e aspra, un racconto fatto di dolcezza e gentilezza attraverso le caratteristiche del latte Arborea
SVILUPPO OLISTICO: La campagna è stata pianificata con un approccio olistico in cui i flight Tv e Digital hanno lavorato in contemporanea
RISULTATI: In uno scenario in cui i principali competitor mostrano livelli di awareness in calo, Arborea ha guadagnato +3 punti in conoscenza globale (40%) con riflessi positivi sia sulla convertion che sull’intention to buy (+5). La comunicazione risulta aver depositato un importante delineamento in termini di brand perception, specialmente in relazione agli aspetti legati alla qualità, alla bontà del prodotto e alla sostenibilità. Importante il risultato in termini di fatturato: +40% a livello nazionale