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AGENZIA: Bitmama
CLIENTE: KFC Italia
ISCRITTO IN: PROGETTO DIRECT/MARKETING RELAZIONALE, VIRAL/MOBILE MARKETING, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Gennaio 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo trasformato ogni apertura in un evento esclusivo, costruendo un legame personale con la figura del Colonnello. Abbiamo diffuso in citt? il suo contatto personale Whatsapp o Messenger, per organizzare una caccia al tesoro. Abbiamo scatenato il target alla conquista di un numero limitato di ?hungry bucket?, il mitico secchiello rosso di KFC, da riempire gratis all?inaugurazione del ristorante con l?irresistibile pollo fritto cucinato secondo la ricetta originale del Colonnello. Abbiamo organizzato sessioni di selfie con il Colonnello, utilizzando Boomerang, per trasformare ogni contatto dell?apertura in un contenuto social su Instagram e Facebook.
SVILUPPO OLISTICO: Sul territorio, affissioni e guerrilla per diffondere il contatto del Colonnello. Activation di dark-marketing su Whatsapp e Messenger. Su Facebook e Instagram, campagna geolocalizzata, live coverage dell?apertura con le Dirette Facebook, e domination su Instagram con Boomerag.
RISULTATI: Ogni apertura ? diventata evento sui social media, con un tasso di moltiplicazione virale dell?investimento media ultraperformante. Un effetto aura che si ? prolungato nei mesi e ha contagiato le citt? successive.