VIDEO
AGENZIA: PROXIMITY BBDO
CLIENTE: Tempo
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Aprile 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: A volte avere bisogno di un fazzoletto ? la cosa pi? bella che ci possa accadere. Per dimostrare questa core creative idea, abbiamo reclutato uno che di emozioni se ne intende, ossia Luca Lucini ? regista di ?Tre metri sopra il cielo?. Con lui, abbiamo incontrato oltre 300 ragazzi determinati a regalare alle proprie fidanzate la proposta di matrimonio pi? strappalacrime di sempre, ma solo l?intervista pi? emozionante di uno dei candidati ? diventata lo script fedele di un film sulla sua storia d?amore. Per la prima volta, quindi, un?intervista ? diventata sceneggiatura e un consumatore ha avuto la possibilit? di co-dirigere un film trasmesso poi in un vero cinema davanti a un vero pubblico, tra cui amici, parenti e l?inconsapevole co-protagonista: la sua fidanzata. I suoi pianti e quelli del pubblico in sala sono poi stati la dimostrazione del nostro assunto.
SVILUPPO OLISTICO: Dopo le lacrime e il fatidico ?s?, lo voglio?, ?Una proposta da sogno? ? diventata un hero content che atterrava sul social, grazie anche ad un piano editoriale che fa di Tempo il fazzoletto di tutti i momenti della nostra vita. Anche quelli pi? belli. E per dare a tutti gli italiani la possibilit? di piangere di felicit? con Tempo, abbiamo lanciato ?dillo con Tempo?, una piattaforma e-commerce che trasforma i fazzoletti in un nuovo media per comunicare i momenti pi? emozionanti della propria vita agli altri.
RISULTATI: 13 million views (91% org.) 47 millions media impressions earned 85.000 interactions 28.000 mentions #unapropostadasogno brand sentiment da 64% a 97% (comp. 2015) +6,2% sales increase (comp. 2015)