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AGENZIA: Webranking
CLIENTE: Alessi
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DATA DRIVEN
DATA: DA Novembre 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Formati di erogazione delle creatività Italia e altre country:FB PPLINK Video (IT)FB Carousel FB RetargetingProgrammatic Open con creatività dinamiche (IT)Programmatic Open con GIF Aggiornamento Display ProspectingDisplay Remarketing
SVILUPPO OLISTICO: La campagna ha visto coinvolti più media in 2 flight intervallati da Black Friday e Cyber Monday. Programmatic (IT): siamo partiti dall'analisi dei dati dei prodotti best performer su Google Analytics individuando giorni e orari della settimana in cui erano più venduti e i momenti giusti per erogare le creatività.Abbiamo combinato dinamicamente in un unico HTML e diffuso nei picchi di acquisto queste variabili: 12 video prodotto, 6 formati, 7 giorni, 24 ore.La programmazione social ADV (IT) si è allineata al programmatic: stessi video, erogati a coppie di due, con refresh settimanali per evitare cali di attenzione.Programmatic (country estere): venivano visualizzate le stesse creatività in formato statico a rotazione per performance di vendita. Per il social adv, i prodotti venivano erogati insieme in un carosello con rinvii a landing dedicate
RISULTATI: Social: strategia e ottimizzazioni hanno portato a una diminuzione del CPV della pagina di destinazione del -58%, a un aumento del CTR +108% e a un -73% del costo per aggiunta al carrello. Programmatic: le campagne con creatività dinamiche hanno portato a un aumento del CTR del 160% rispetto alla media europea