VIDEO
AGENZIA: MY PR
CLIENTE: Abitare Co.
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Marzo 2023 A Aprile 2023
SOLUZIONE CREATIVA: Con una strategia PR “Real life”, rivolta sia alle famiglie -con casi concreti per creare e alimentare il dibattito sul tema del “caro affitti” a favore dell’acquisto-, sia agli investitori, attratti proprio dall’aumento dei canoni, con il caso eclatante della “design week. Una strategia che tocca direttamente la quotidianità degli interessati basata sul data storytelling, analitica e creativa, pensata per coinvolgere nel dibattito sia i media sia gli stakeholder (associazioni, istituzioni, ecc.), che diventano così veri “amplificatori” mediatici.
SVILUPPO OLISTICO: L'outlook è stato condiviso con testate sia nazionali che locali, comprendendo carta stampata, digitale, radio e TV.
RISULTATI: - +250 articoli sui principali media italiani nazionali e regionali - 27 passaggi televisivi su TV e radio nazionali e locali - +10 associazioni / istituzioni intervenute - copertura social da parte delle testate che hanno coperto la notizia