VIDEO
AGENZIA: ZooCom, Carat
CLIENTE: Mondelez, Fonzies
ISCRITTO IN: SPONSORIZZAZIONE, SPONSORIZZAZIONE
DATA: DA Maggio 2018 A Agosto 2018
SOLUZIONE CREATIVA: L’estate 2018 ha visto Fonzies e Bobo Vieri impegnati in 4 tappe itineranti (Marina di Ragusa, Civitanova marche, Bari, Cervia), in un format di eventi che ha coinvolto pubblico, influencer e personaggi conosciuti al grande pubblico.2 mesi di attivazione social hanno raccontato in una cronaca continua e su più piattaforme il viaggio di Fonzies tra dribbling e tiri in porta: Facebook, Instagram, Youtube, Influencer (Gordon) e community (Delinquenti prestati al mondo del pallone). Inoltre, per dare a tutti la possibilità di partecipare, abbiamo indetto un concorso che ha messo in palio 4 weekend omaggio in una delle mete della Bobo Summer Cup, e passare una giornata con Fonzies e Bobo Vieri. (minisito e packaging)
SVILUPPO OLISTICO: Per amplificare lo storytelling dell'iniziativa, non ci si è limitati alla semplice e classica sponsorizzazione, ma si è cercato di utilizzare tutti i touchpoint affini al target: influencer, community social, un concorso consumer, senza considerare tutta l'amplificazione TV su Sky che ha seguito le tappe on diretta.
RISULTATI: La campagna che dal field si è riversata sul digital e sui social in maniera integrata, ha portato: 10 milioni di reach sul concorso8 milioni di views per le stories21 mila sessioni di gioco concorso15 mila sample distribuiti.