VIDEO
AGENZIA: Leo Burnett
CLIENTE: FCA
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Agosto 2018 A Gennaio 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Citare l’iconografia e la musica di un film cult come Ritorno al futuro, per raccontare la storia di un viaggio nel tempo: quello di una giovane coppia, che dagli anni ’60 si ritrova catapultata nel 2018. Lì, a bordo della nuova 500X, i due scopriranno con sorpresa il futuro, le sue tecnologie e tutte le caratteristiche nuove dell’auto. Con un colpo di scena finale e un inaspettato cameo del divo Christopher Llyod.
SVILUPPO OLISTICO: - Spot 150": taglio lungo creato per canali digital e social media (Facebook, Youtube)- Spot a 30": Master EMEA per on air TV- Campagna stampa di lancio, con creatività derivata dallo spot di lancio- Campagna stampa di follow-up, con focus sulle novità di prodotto
RISULTATI: - AVE € 823K (dato aggiornato al 7 dicembre 2018)- Views 42.3Mio (divise tra YouTube 29Mio e Facebook 13.3Mio) - Impressions 98.2Mio (dato aggiornato al 21 settembre 2018)- August YouTube Ads Leaderboard - Italia: 1° posto- September YouTube Ads Leaderboard - Italia: 1° posto- 2018 YouTube Ads Leaderboard - Italia: 1° posto