VIDEO
AGENZIA: Mindshare spa
CLIENTE: Enel
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, VIRAL/MOBILE MARKETING
DATA: DA Aprile 2016 A Maggio 2016
SOLUZIONE CREATIVA: l?inserimento della APP Shazam all?interno degli spot Tv e Radio di Enel Speciale Luce, ha consentito di coinvolgere il target pi? giovane e moderno grazie al richiamo del testimonial Cattelan che negli spot invitava l?audience all?utilizzo della App. Attraverso Shazam il target ? stato inoltre indirizzato ad un minisito interattivo realizzato ad hoc dove, rispondendo ad alcune domande a tema ?Green?, ha potuto misurare il proprio livello di ?Greenness?. In funzione del punteggio ottenuto, appariva Cattelan vestito tanto o poco con abiti verdi
SVILUPPO OLISTICO: Il progetto ha fatto perno su una caratteristica del Target Enel Speciale Luce, ovvero il ?multitasking? e l?alta penetrazione dei device mobili. L?utilizzo quindi all?interno della campagna Tv e Radio di una APP che facesse da ponte con il second screen ? stato l?elemento vincente per far interagire l?audience con i differenti media. Per completare il progetto, ? stata anche pianificata una campagna Facebook a supporto del minisito.
RISULTATI: Oltre 100k accessi al minisito nel periodo ed un engagement rate del 15%