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AGENZIA: Y&R Italia
CLIENTE: Danone spa
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, CAMPAGNA ONLINE, CAMPAGNA RELAZIONI PUBBLICHE
DATA: DA Febbraio 2016 A Novembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: ?Viaggio al Cuore del problema? ? una content platform che accompagna l?utente in un percorso di formazione e apprendimento, guidato dall?autorevolezza dei medici del Policlinico ?A.Gemelli? di Roma, verso uno stile di vita pi? sano volto a preservare la salute del cuore. Il viaggio ? suddiviso in 7 tappe approfondite mensilmente sul sito, grazie a contenuti testuali, video e infografiche attraverso una navigazione a scroll orizzontale che sottolinea l?idea del viaggio. Durante il percorso l?utente ha la possibilit? di iscriversi e designare un suo familiare come supporter, cos? da essere spronato e seguito costantemente da quest?ultimo lungo il suo percorso. Supporter e utente sono aggiornati mensilmente da un servizio di newsletter sui nuovi contenuti pubblicati che li prepara ad affrontare insieme il fattore successivo.
SVILUPPO OLISTICO: Il progetto di sensibilizzazione ? durato 7 mesi: branded content, digital pr e una campagna continuativa multiplayer di digital native hanno permesso di essere in modalit? ?always on? da marzo a settembre e di colpire un bacino di utenti maggiore. La presenza del supporter e l?autorevolezza dei contenuti dei medici del Policlinico ?A. Gemelli? di Roma hanno dato all?utente la possibilit? di ricevere un?informazione credibile e continuativa sui temi della salute del cuore durante tutto il percorso. Ogni mese ? stato promosso il singolo fattore di rischio cardiovascolare, con formati desktop e mobile, integrati sia nei layout dei siti contenitori che nel flusso di navigazione pianificati su audience interessate al tema ?salute?.
RISULTATI: Sito:Incremento Sessioni 290% vs PY, Incremento Utenti Unici 300% vs PY, Incremento Pagine Viste 130% vs PY Campagna Native: CTR 3,5% vs best benchmark (0,46%)