VIDEO
AGENZIA: VMLY&R ITALY
CLIENTE: Danone / Danacol
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Settembre 2022 A Febbraio 2022
SOLUZIONE CREATIVA: Il colesterolo è un problema ancora troppo ignorato in Italia, nonostante sia uno dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Insieme al Policlinico Gemelli, abbiamo trasformato “Listen to your heart” dei Roxette in “Ascolta il tuo cuore”, cant
SVILUPPO OLISTICO: TV: 60’’, 30’’ e 15’’ multi soggetto, advertorial, branded box e televideo. DIGITAL: VOL programmatic 60”,30”,15”, Preroll YT 15’’, Social media, Spotify, Contextual adv e Google Search. RADIO. EVENTI: Weekend con checkup gratuiti con il Policlinico Gemel
RISULTATI: +6,5% Sept 22-Feb 23 Value Sales. Il brand ha registrato trend positivi, contribuendo significativamente anche alla crescita a valore della categoria anticolesterolo. +0,6pts vs PY Value Market Share. Stabilizzazione della perdita di penetrazione, da tren