VIDEO
AGENZIA: KIWI part of Uniting
CLIENTE: Birra Moretti
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
DATA: DA Maggio 2023 A Settembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: Se Birra Moretti è la birra della sincerità, il mondo social ci impone modelli sempre più "fake". Così, per ispirare le persone a condividere il loro lato più autentico, abbiamo svelato quello di celebri profili social attraverso una serie web del tutto unscripted: “Così come siamo”. 1 loft, 5 amici, solo storie sincere.
SVILUPPO OLISTICO: 5 puntate su YouTube e un articolato piano media multicanale che ha sfruttato gli highlights della serie in formati brevi (6", 15" e 30") su Meta e YouTube. L'intera piattaforma di comunicazione è stata amplificata attraverso gli stessi talent e in collaborazione con Rolling Stone e Alfredo, grazie a branded content dedicati.
RISULTATI: Market Share +1,3pp vol e +1pp val YoY, +2,9/+2,8pp vs main competitor Intention to buy TopBox: 42% vs 27% esposti solo a campagna istituzionale 216mln impression 44,1M view 100% Social engagement 40,2M 142K organic view serie