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AGENZIA: M&C Saatchi S.p.A.
CLIENTE: Sky Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Da qui nasce l’idea di creare un nuovo vocabolario di espressioni per raccontare la ricchezza di emozioni che Sky scatena attraverso i suoi titoli: #allegrida; #speransia; #nostalgioia; #euforiglia; #pauraggio. Inoltre, in occasione di Natale 2017, il vocabolario Sky si è ulteriormente arricchito con l’ideazione di nuove parole a tema. L’originale esperimento, The Kidmas Project, è stato affidato ad un gruppo di bambini che ha dato vita a nuove espressioni, come famiglioso, natallegria, meravigilia, entusiasmagico.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna integrata Sky ha preso il via contemporaneamente in TV (cut 60’’/45”/30”/15”), maxi OOH, stampa, canali digitali e social.Per la campagna Sky Natale sono state inoltre sviluppate specifiche attivazioni sul territorio milanese, come l’albero di Natale di Piazza Duomo e la metro domination di MM Duomo. A supporto della strategia di engagement digitale è stato realizzato il sito sky.it/kidmas dove gli utenti potevano vivere quattro diverse esperienze in compagnia dei protagonisti della campagna.
RISULTATI: Reach & Frequency-CTR-Brand sentiment index