VIDEO
AGENZIA: Fab / La Fabbrica Creativa
CLIENTE: Cantine Maschio
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Dicembre 2018 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Di solito, le pubblicità dei brand di vino mostrano la produzione del vino stesso. Per questo, negli spot vediamo i vigneti, i grappoli d'uva e i contadini che trattano con cura il prezioso frutto. Invece di concentrarci sul nostro vino, noi abbiamo scelto di concentrarci sulle persone. In particolar modo, quelle che trovano sempre un motivo per brindare.
SVILUPPO OLISTICO: La nostra campagna di comunicazione si è trasformata in una videostrategy di 9 episodi su Facebook. Sul concept "C'è sempre un motivo per brindare" abbiamo dato vita al nostro piano editoriale. L'invenzione dell'ascensore, l'uscita nei cinema di King Kong e il Kasparov che viene a battuto a scacchi da un computer? Se li guardiamo da un certo punto di vista sono tutti motivi per brindare.
RISULTATI: 26 milioni di impression su Facebook, Instagram e YouTube13,5 milioni di view di cui 84% complete+ 50% fan su Facebook in 2 mesiDa una media di 10 like a una media di 3.000 like a post