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AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: BARILLA
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING
DATA: DA Giugno 2016 A Luglio 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Una piattaforma di shopper activation integrata a 360?, presidia i principali centri commerciali delle citt? di Bologna e Torino durante i giorni in cui si tengono i tornei pre olimpici di basket in cui ? impegnata la Nazionale Italiana. Questo l?insight creativo che ha caratterizzato tutta l?attivazione di marca: C?? pi? gusto a tifare Italia con la migliore Barilla di sempre. Basta scegliere la qualit? rinnovata dei formati di pasta Barilla per poter gustare a pieno il piacere di tifare per la Nazionale di Basket e vincere gli esclusivi premi Italbasket in palio: canottiere e palloni autografati e biglietti per le partite.
SVILUPPO OLISTICO: Insight creativo che ha preso vita attraverso la seguente TOUCH POINT STRATEGY: ? MALL & POS ACTIVATION: un?accattivante attivazione realizzata all?interno delle gallerie e degli ipermercati delle citt? che hanno ospitato i tornei preolimpici con: degustazione di prodotto; veicolazione di ricette da collezionare; meccanica promozionale; ? CONSUMER PROMOTION: una consumer promotion a triplice soglia, premio sicuro e instant win con l?obiettivo di stimolare all?acquisto multiplo.
RISULTATI: Significativo incremental turnover a scaffale per i formati di pasta Barilla coinvolti durante le giornate d'attivit