VIDEO
AGENZIA: Pescerosso Comunicazione e Design
CLIENTE: Garofalo
ISCRITTO IN: CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
DATA: DA Aprile 2018 A Ottobre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: La sintesi creativa del nuovo posizionamento vive nel claim di campagna “Buona pasta non mente”. Una multisoggetto TV, in cui la trasparenza del brand si riflette nei protagonisti dei tre film. Al primo assaggio del prodotto, i dialoghi prendono una piega inaspettata e divertente, facendo emergere verità che spiazzano e divertono. Garofalo diventa la pasta che “la assaggi e dice tutto”, perché la qualità non ha bisogno di segreti.
SVILUPPO OLISTICO: L’iniziale richiesta era il lancio del nuovo sito web Garofalo, dedicato alla trasparenza della produzione. Il concept strategico basato sulla “verità” ha ispirato azioni social e PR; gli asset stampa e OOH hanno approfondito i dettagli del pacchetto, in ottica di totale trasparenza.
RISULTATI: La TV ha raggiunto l’obiettivo di 600 grps. La web video-strategy da 8,3 mio di impression, ha generato 151.190 click, con un Ctr complessivo dell’1,8% e una visualizzazione del video 30” per intero superiore al 70%.