VIDEO
AGENZIA: EssenceMediacom
CLIENTE: Coca-Cola
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Marzo 2023 A Settembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: La campagna ruota attorno al furto di Coca-Cola Zero Zuccheri, riflettendo il piacere del brand. Una playlist Spotify, "Best Coke Ever?", raccoglie brani che menzionano il marchio, creando un'esperienza musicale coinvolgente. I Pinguini Tattici Nucleari, ambasciatori del brand, contribuiscono con il singolo "Coca Zero". Il tour e l'e-sampling portano l'esperienza direttamente al pubblico, unendo passato e futuro, sottolineando il ruolo della musica nel veicolare idee, con Coca-Cola Zero come simbolo di cambiamento culturale
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: OLV GLOBAL CAMPAIGN: PROGRAMMATIC + SOCIAL o 52.9M IMPS o 1.7M interactions SOCIAL POSTS o 41M IMPS o 118K interactions SPOTIFY DOMINATION - PERSONALIZED FORMATS WITH PTN o 12M IMPS o 2.4M unique users PINGUINI TATTICI NUCLEARI o Coca Zero: 35M Spotify streams, 5.7M Youtube views o Rubami la notte: 69,9M Spotify streams, 14M Youtube views ARTISTS AMPLIFICATION o 4M IMPS ON FIELD o 500k concert attendees o 198k samples via e-commerce