VIDEO
AGENZIA: BCube
CLIENTE: Ferrero
ISCRITTO IN: BRAND FOR ENTERTAINMENT - BRAND INTEGRATION
DATA: DA Dicembre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA:
RISULTATI:
L’idea nasce dal positioning del brand Ferrero Rocher “Assapora la bellezza”.
Ferrero Rocher, da sempre sensibile alla valorizzazione del territorio italiano, ha identificato un borgo del sud Italia con una storia particolare da raccontare.
Presicce è un piccolo comune salentino in provincia di Lecce, un centro abitato che conta poco più di 5.000 abitanti. Nella prima metà del ‘900 era noto come importante centro di produzione dell’olio lampante d’Europa, l’olio che un tempo si usava per accendere le lampade. Per questo motivo Ferrero Rocher ha esplorato il borgo in cerca di storie, esperienze ed emozioni nate sotto la colonna di Sant’Andrea in piazza Villani e legate alla luce di cui risplendeva Presicce. Poi ne ha scelto alcune fra le più coinvolgenti e le ha riaccese insieme alla luce del borgo, proprio sotto la storica colonna, per celebrare la bellezza dello stare insieme a Natale.
Nei primi giorni di dicembre Ferrero Rocher ha illuminato Presicce con l’accensione delle luminarie natalizie di Piazza Villani.
Il risultato è una campagna digital composta da quattro video da 30’’ che ripercorrono le vite degli abitanti e un video esteso che mostra il momento dell’accensione delle luminarie natalizie davanti agli occhi increduli di oltre 2.000 persone.
I video in oggetto sono stati pubblicati sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Ferrero Rocher.
Molti i contenuti amatoriali dei cittadini su Instagram.
VIDEO
AGENZIA: BCube
CLIENTE: Ferrero
ISCRITTO IN: BRAND FOR ENTERTAINMENT - BRAND INTEGRATION
DATA: DA Dicembre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA:
RISULTATI:
Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2025 ADC Group Srl -
via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
info@adcgroup.it - Terms and conditions - Privacy policy