Archivio
Servizi di Interesse Pubblico
A fine 2023 mentre il Paese stava recuperando fiducia e un po’ di stabilità dopo i rincari in bolletta dovuti agli aumenti delle materie prime, si avvicina l’arrivo del “Mercato Libero” dell’energia che scatena un nuovo sentimento di confusione e incertezza. Dalle ricerche si evince che ...
La strategia di comunicazione si è posta come obiettivo principale quello di posizionare Enilive all'interno del mercato e lavorando su una campagna fortemente distintiva per incrementare il più possibile l'awareness sul nuovo brand.
Questo è stato possibile grazie a una pianificazione media int...
Incrementare la Brand Awareness posizionando Octopus Energy come la compagnia energetica che opera in modo differente rispetto alle tradizionali utility....
Be Iren è un programma di behavioral loyalty innovativo nel mondo utility nato per migliorare i tassi di retention e ridurre il tasso di churn...
Opera Festival, e più in particolare Milo, ha una carica tutta sua che noi volevamo documentare.
Una connessione tra natura e uomo che ha guidato la strategia di approccio di questo festival, trasformando il racconto in un viaggio documentaristico e intimo.
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Nel 2023 una grave crisi energetica ha fatto impennare il prezzo delle materie prime oltre ogni previsione, costringendo le persone ad avere paura perfino ad accendere la luce. Pulsee Luce e Gas, brand 100% digital, decide di Lanciare la propria offerta Luce Limit.e arrivando alla parte più innovat...
Nell’estate del 2023, le temperature in Italia hanno raggiunto picchi storici e con loro anche il costo dell’energia elettrica. Le persone, oltre al disagio per il caldo, vivevano con la paura di utilizzare ventilatori e climatizzatori per non avere brutte sorprese in bolletta. ...
Insieme abbiamo più energia, quindi alcune cose è meglio farle in compagnia, come ad esempio guardare Sanremo.
La strategia di campagna aveva l'obiettivo di unire le persone in una visione collettiva perché più si è meno si consuma.
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Mentre il Paese viveva nel timore per l’aumento dei costi in bolletta
dell’energia elettrica, Pulsee Luce e Gas decide di rispondere, dimostrando la propria vicinanza alle persone con il lancio di Limit.e, l’offerta che ha rivoluzionato il mercato mettendo un tetto al costo dell’energia.
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Health & Pharma
1. Trasformare un commodity brand in un love brand
2. Creare visibilità e volumi
Telepass non è mai stato in grado di rinnovare la propria immagine e di rivolgersi alla NextGen della mobilità. Con la fine del monopolio, rendere Telepass più contemporaneo non è più solo un problema di immagin...
La primavera è la stagione del giardinaggio, sui social network gli appassionati
si scambiano consigli e cercano l’attrezzo migliore per curare il proprio giardino.
Gli Haters però infastidiscono i garden lovers, creando un impatto devastante
per Einhell, leader nel giardinaggio. In questo pe...
Allineare il posizionamento del Brand con il nuovo Piano Industriale e raccontarne i pillar strategici attraverso un rebranding del claim e dell’identity grafica, da comunicare su touch point interni ed esterni con una comunicazione ad hoc. Integrare la narrazione del “Future on Board” nello s...
Definire una strategia PR a lungo termine senza budget media che sia in grado di:
• Promuovere i vantaggi per le famiglie nell’acquisto di un’abitazione rispetto all’affitto;
• Valorizzare le opportunità per gli investitori su Milano;
• Accreditare la società come una fonte di dati...
L’obiettivo della campagna è stato quello di presentare Coloreria Italiana come prodotto perfetto per reinterpretare in modo creativo gli addobbi, i vestiti (e lo spirito) tipicamente natalizi. Per perseguire questo obiettivo si è partiti dal classico stereotipo del “bianco Natale”, dimostra...
CSR/Purpose/Sustainability
La produzione e diffusione di contenuti divulgativi di qualità dedicati alle tematiche della sostenibilità ambientale sono l’elemento chiave per dare spessore al brand come voce autorevole e leader di pensiero sui temi della transizione ecologica, per far comprendere meglio questi temi e guidare...
La strategia di comunicazione, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare sul fenomeno del littering e contrastarlo promuovendo una maggiore consapevolezza anche relativa al rapporto uomo-ambiente, si fonda su più pillars:
1. Collaborazione istituzioni e aziende: la collaborazione tra organizzaz...
Fanpage.it racconta la storia di Leo e di come grazie alla Lega del Filo d’Oro sia riuscito ad intraprendere un percorso di miglioramento della sua vita.
L’obiettivo della campagna è sensibilizzare il pubblico sulla condizione di chi convive con una malattia genetica rara e stimolare a dare il...
L’obiettivo primario è stato informare su siccità, eventi climatici estremi e tutela dell’acqua a livello nazionale, con A2A come Thought Leader sul tema, per aprire tavoli di lavoro condivisi e costruire piani d’azione. Abbiamo condiviso il nostro know-how (ricerche proprietarie, competenze...
E.ON vuole posizionarsi come provider di soluzioni energetiche sostenibili e creare un movimento green partecipativo.I social sono un canale della strategia multi-touchpoint sviluppata dal Brand.L’obiettivo è rendere tangibile l’impatto delle nostre scelte e la strategia semplice:mostriamo cosa...
Creare un racconto corale multi-brand dove unire volti noti (atleti,artisti, content creator…), aziende, associazioni del settore e istituzioni, con un tono pop per arrivare a tutti e innescare un cambiamento...
Partendo dal posizionamento “Con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa” creare un progetto di CSR in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani. Pulsee Luce e Gas, brand da sempre impegnato sui valori di vicinanza e sostenibilità sociale, ha trasformato una partita di calcio in u...
Il progetto RiVending, a partire dal logo, è totalmente dedicato al riciclo e delle sue cadute positive. Il logo - autoesplicativo grazie alla palette colori e al pittogramma - è parte integrante della campagna...
Telecomunicazioni
• Consolidare l’immagine di Open Fiber come azienda italiana che lavora per lo sviluppo del Paese;
• far conoscere il brand B2B e aumentarne la riconoscibilità;
• consolidare la mission dell’azienda spiegando gli effettivi benefici della fibra in FTTH
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a. distribuzione, frequenza e copertura.
b. risultati di brand o di business misurati/ottenuti, con criteri e modalità di misurazione. I risultati vanno considerati in funzione degli obiettivi indicati e dello spending.
c. obiettivi iniziali, strategia/mezzi utilizzati, risultati
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La sfida consisteva nel lanciare la nuova offerta iliad durante un periodo fortemente affollato come quello natalizio. All'obiettivo di business, si affiancava il consolidamento della consideration.
La strategia ha sfruttato il branded entertainment per lanciare l'offerta in modo non convenzionale,...
Lo spot si inserisce nell’ambito della più ampia campagna ‘La parità non può aspettare’, lanciata dal Gruppo TIM nel 2023: un invito a prendere consapevolezza della perdita di opportunità per il Paese causata dalle disparità che persistono nel nostro tessuto sociale. Con l'obiettivo di es...
Apparecchi Elettronici e Audio Video
Creare attesa e aspettativa sui social nei giorni precedenti l’evento di lancio di un nuovo prodotto pieghevole...
Dopo più di 50 anni, Faema è tornata nel mondo del ciclismo come sponsor ufficiale del Giro d’Italia e gli obiettivi del progetto erano brand awareness ed engagement delle diverse community.
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Alimentari/Dolciumi e Merendine
In un contesto in cui il latte viene vissuto come una commodity, Arborea rappresenta un’eccellenza della Sardegna riconosciuta per l’estrema genuinità e qualità dei suoi prodotti. L’obiettivo era trasmettere questi aspetti attraverso una comunicazione integrata e per la prima volta al di fuo...
I tempi cambiano ma i valori che hanno ispirato Emmentaler DOP per secoli sono oggi più che mai attuali e vanno a coincidere con quelli dei consumatori di oggi. Infatti, da oltre 700 anni, Emmentaler DOP continua a produrre il suo iconico formaggio rimanendo fedele alla tradizione, senza sacrificar...
Cuore è un brand storico cha da 60 anni ci accompagna a tavola.L’obiettivo era quello di raccontare ai Wellness with Taste come il brand abbia abbracciato un ampio progetto alimentare orientato alla prevenzione e al prendersi cura di sé attraverso la tavola e l’ampliamento della gamma di prodo...
L’obiettivo era creare una nuova visual identity per Togo - storico brand del portfolio Barilla – che preservasse l’iconicità del marchio e ne consentisse un’evoluzione di successo sui pack della gamma, sui materiali in store e sui media digitali....
Come posizionare Actimel come leader del supporto al sistema immunitario durante il cambio stagione? Associandolo al più iconico esperto dei cambiamenti del meteo: il Colonnello Giuliacci. La saga segna l’inizio del percorso del brand su TikTok definendo la sua identity e il suo tono di voce, att...
L'obiettivo era creare una nuova visual identity per Pavesini che riflettesse il nuovo positioning “Il lato leggero della vita”. Pavesini non è solo un marchio, è unicum italiano, un capolavoro da forno: non necessitava quindi di un semplice restyling, ma di un ritorno al suo status iconico....
Rafforzare il legame emotivo tra la marca e i suoi consumatori, creando un’occasione per portare meaningfulness su di essa....
L’idea strategica, basata sugli ottimi risultati della campagna del 2022 (1milione di interazioni sui social media di Heinz) è stata di mettere gli italiani ancora più al centro dell’attivazione, permettendo di partecipare attivamente alla comunicazione del messaggio: it has to be Heinz, just ...
Il brand godeva di una notorietà riferita ai prodotti, scarsa distintività negli aspetti immateriali, mancanza di dinamicità. La sfida: traghettare la marca sulle tavole delle famiglie moderne. ...
Dar vita ad una activation di grande impatto per il lancio del nuovo pesto Barilla Basilico & Limone, destinata al pubblico b2b, ma anche consumer.
Trasferire il product positioning a cui è ispirato il nuovo Pesto Barilla Basilico e Limone: un gustoso e inaspettato twist, dal sapore dell’estate...
Obiettivo principale è raccontare i valori del prodotto e renderli accessibili, facilmente comprensibili ai diversi target europei. Mentre in Italia abbiamo chiari momenti e abbinamenti con Parmigiano Reggiano e le sue tante unicità, all’estero?non è così. La strategia individuata è mostrare ...
Uno snack iconico come la banana Chiquita ha un duplice potere: soddisfa il palato ed esalta la mente. Da qui nasce il claim “It Peels So Good”, che si è in seguito trasformato nel titolo della piattaforma creativa globale del brand. Una campagna che mirava a confermare la leadership mondiale d...
Per sensibilizzare follower e pubblico sulla prevenzione del tumore al seno, in occasione del Pink October Miss Chiquita ha cambiato la sua posa iconica per assumere quella dell’autopalpazione. Un piccolo gesto che può significare molto, come i piccoli gesti quotidiani di prevenzione. Da qui il c...
Cuore è un brand storico cha da 60 anni ci accompagna a tavola. L’obiettivo era quello di raccontare ai Wellness with Taste come il brand abbia abbracciato un ampio progetto alimentare orientato alla prevenzione e al prendersi cura di sé attraverso la tavola e l’ampliamento della gamma di prod...
Distribuzione e Ristorazione
Promuovere le offerte Pam attraverso una campagna preroll distintiva sulle principali piattaforme di streaming, sfruttando il linguaggio nativo di cinema e serie tv.
Abbiamo stravolto il classico approccio comunicativo delle promozioni per creare hype e interesse intorno ai nostri annunci, trattand...
Rafforzare il legame tra le insegne del Gruppo Selex e il territorio aumentando l’affluenza la fidelizzazione e lo scontrino medio. ...
Supportare il lancio delle nuove linee pet food Coop, che rivoluziona l’offerta a marchio privato con oltre 200 prodotti in 4 gamme, con una campagna integrata di shopper marketing....
Intrattenimento e Tempo Libero
Il brand LEGO presenta un divario tra bimbe e bimbi: 25% vs 29% di Active Consumer. Le vendite sono rappresentate solo dal 15% delle bimbe, il resto vede il LEGO come limitato per le loro esigenze. Le bambine che sono più che principesse, sono astronaute, scienziate…
La strategia principale è s...
Con l'obiettivo di far conoscere la gamma Adults e invertire la tendenza della vendita di LEGO su questo target,ci siamo focalizzati sulla creazione di momenti esperienziali che potessero mettere alla prova le persone in contesti di relax...
L’idea che la Fondazione sia un luogo, prima che uno spazio, ha guidato l’elaborazione del concept creativo per una campagna di comunicazione che agisca su più livelli: lavorare sul percepito della fondazione, trasformarla in un punto di riferimento per artisti e visitatori, e stimolare il cont...
Call of Duty aveva la necessità di generare hype per il lancio del nuovo capitolo della saga, per ritrovare il suo spazio in un settore estremamente saturo e in cui una grande percentuale di giocatori preferisce giochi esclusivamente online....
A partire dal concept global ‘Vivi nuove emozioni conPS5', realizzare un progetto integrato che valorizzasse il battito del cuore, fil rouge della comunicazione a livello visivo e sonoro. ...
Realizzare un evento 100% accessibile per persone cieche e sorde in occasione del lancio della serie Netflix “Tutta la luce che non vediamo” con l’obiettivo di rendere l’esperienza così inclusiva da permettere a ogni ospite di passare una serata indimenticabile...
Auto e altri veicoli
L'insight è forse uno dei più condivisi: guidare, soprattutto in città, ci rende peggiori.
La scelta strategica è stata costruire una campagna per un target molto specifico: non automobilisti di un certo tipo, ma utenti che online avessero già interagito con Toyota, per iniziare un acquisto o...
Abbigliamento e Accessori
Lo scopo era quello di trovare un modo per includere gli ospiti nel processo creativo del marchio. Renderli partecipi di un atto di generazione attraverso le stesse ispirazioni che guidano i designer e gli artigiani di Bulgari.
Ma anche dare ai Grand Vendeur un momento di ingaggio e di racconto sia...
Ci sono momenti commerciali in cui il consumismo regna sovrano e spesso ci porta a fare acquisti d’impulso. Capita soprattutto con i capi d’abbigliamento, infatti siamo pieni di vestiti che non ci servono e che compriamo durante i periodi dei saldi....
Health & Pharma
Since in Italy there are around 300,000 HCV undiagnosed patients and 100,000 HCV diagnosed patients but unlinked to care, “Una Malattia con la C” project aimed to raise awareness of the population on Hepatitis C, by informing it about risk factors and prevention, promoting access to free screeni...
Aumentare la brand awareness e la distintività del brand Carnidyn...
Per ricordare in maniera quotidiana l’effetto della malattia di Alzheimer che giorno dopo giorno cancella ricordi, eventi, nomi… fino a far dimenticare a chi ne soffre le facce familiari, legami e i propri affetti....
Lanciare “The Longevity Kitchen”. Un nuovo concetto di cucina, basato sullo studio della cultura culinaria delle Blue Zone, i 5 luoghi dove vivono le persone più longeve del mondo.
Creazione e sviluppo di brand identity distintiva, posizionamento strategico, packaging dei prodotti, vestizione...
Contrastare una tematica sociale come la violenza di genere, sensibilizzando la popolazione sull'urgenza del problema e offrendo supporto concreto alle donne che ne sono vittima....
Confermare l’impegno nel campo dell’Oncologia attraverso un nuovo posizionamento, realizzando una campagna di sensibilizzazione per dimostrare vicinanza a caregivers e pazienti, affinché nessuno si senta solo nell’affrontare la malattia. La strategia di comunicazione si è basata sul desideri...
Consolidare il ruolo di Saugella come brand vicino alle esigenze intime delle donne in tutta la loro unicità, compresa la malattia. Per farlo, è stata creata una campagna con l'obiettivo di Contrastare la disinformazione sull'endometriosi tramite la voce di tutte le donne che ne soffrono, spesso i...
Obiettivo della campagna è lanciare la nuova linea di vibratori di Control, facendo crescere il brand nel mercato dei toys.
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Viaggi, Trasporti e Turismo
L’obiettivo del progetto è stato quello di aumentare l’awareness di Mundys e coinvolgere i viaggiatori aeroportuali. Moving Data è un'esposizione interattiva di data art che mostra la rete di infrastrutture e servizi di Mundys, nonché l'impegno del Gruppo per la sostenibilità.
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Promuovere le nuove destinazioni fornite dalla compagnia aerea, ingaggiare la community ed esprimere i valori del brand, attraverso una strategia di comunicazione originale....
consapevole dei cambiamenti sociali a cui assistiamo e della necessità di ridurre al minimo L’impatto sull’ambiente, Costa Crociere si è impegnata a rendere le sue navi sostenibili, ma come raccontarlo ai viaggiatori se le tecnologie virtuose a bordo non sono visibili? Geopop come partner edit...
Non Profit/Sociale
Creare una campagna di sensibilizzazione sull’immigrazione, necessaria
perché ormai siamo abituati da troppo tempo a vedere la morte nel nostro mare.
Eppure, le migrazioni sono un fenomeno naturale che esiste da sempre.
Le persone migrano per cercare un futuro migliore, per scappare da guerre
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Creare awareness sull’attività dell’associazione Dress For Success o sulla qualità del servizio erogato.
Molte donne che si trovano in un momento di difficoltà professionale, perché sono senza lavoro o perché vorrebbero accedere ad una nuova opportunità, si sentono sole, smarrite.
Alcu...
Sephora ha predisposto un piano media in grado di coprire tutti i suoi canali social per incrementare la risonanza e la portata dei contenuti. Obiettivo della campagna era dimostrare quanto il fenomeno del victim blaming e il linguaggio utilizzato per raccontare i casi di violenza sulle donne possan...
L’obiettivo era sviluppare una campagna di raccolta fondi natalizia per WWF Italia che si inserisse nel nuovo approccio strategico del brand, non più focalizzato solo sulla tutela degli animali in via di estinzione ma su quella dell'intero pianeta. Per questo abbiamo deciso di mettere in luce l...
Nell’ambito della Giornata contro la violenza sulle donne, sempre più presidiata da associazioni, brand e creator, la sfida per ActionAid era di dimostrarsi rilevanti e distintivi nel dibattito politico, sociale e culturale, a fronte di un budget di comunicazione limitato.
L’obiettivo è stat...
1 italiano su 2 oggi ha scarsa conoscenza e sensibilità sul tema dello smaltimento dei farmaci scaduti. In uno scenario sempre più attento alla sostenibilità, Assosalute ha voluto farsi promotore di una campagna di educazione del cittadino.
Per farlo, siamo partiti da una survey realizzata in...
Banche e Assicurazioni
Beewise è l’app di investimenti dedicata a Millennials e gen Z, e pensata per investire sostenibile: così è possibile far crescere i propri risparmi mentre si aiuta il pianeta. Entrambi i temi sono cari ai giovani, eppure questi faticano ad avvicinarsi al mondo degli investimenti, credendo che ...
Secondo la Ricerca Universum, studenti e neoprofessionisti desiderano un ambiente lavoro innovativo come quello delle tech company, ma questo attributo non è tra i primi che associano a Generali. L’obiettivo è cambiare in tal senso il percepito del target per attrarre giovani talenti....
Sostenere la Brand Awareness e consolidare il posizionamento di AXA come una realtà impegnata quotidianamente nell’anticipazione e nella previsione dei rischi, con particolare focus sulle donne...
La campagna rientra in un più ampio piano che il Brand, Con un riposizionamento strategico ad hoc, ha attuato nel 2023 per ingaggiare un target più giovane e implementare iuna rinnovata base clienti.
Questa strategia ha condotto alla creazione di una vera e propria Content Factory dove - attra...
Brand awareness e lead generation per traffico al portale di richiesta finanziamenti...
Affermare il nuovo posizionamento di UniSalute per la prima volta presso il pubblico retail. Incrementare l’awareness, lavorando su notorietà, credibilità e autorevolezza.
Stimolare la consideration, aumentando intenzione di acquisto ed engagement.
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Beauty
In occasione del rilancio globale della collezione, Bulgari ci ha incaricato di creare un progetto che celebrasse il legame tra profumo e persone come un connubio indelebile. Il protagonista, Tygar l’essenza più preziosa di Le Gemme, sinonimo di Empowerment....
Bilboa, con le sue radici negli anni '90, ritorna con un nuovo posizionamento, trovando una partnership perfetta con Paola & Chiara, icone del periodo. La collaborazione ha generato un riscontro positivo nei commenti dei fan del brand e delle artiste, sfruttando la nostalgia degli anni '90. L'approc...
Quella dell’igiene intima in Italia è una categoria che nel tempo ha comunicato con un tono di voce asettico e puramente informativo, quasi medicale anche nei codici visivi. La missione di Chilly è quella di normalizzare l’igiene intima e le discussioni sull’intimità,
anche nei paesi in c...
Bevande
La musica è centrale nella campagna attraverso una partnership con Spotify e una band iconica. Un brano è stato utilizzato per raggiungere un vasto pubblico, amplificando il messaggio tramite una playlist associata a CCZ. Gli artisti sono stati integrati nella campagna adv con materiali ad hoc su ...
Nell’ambito della strategia di nuovo posizionamento di brand, la Ryder Cup 2023 è stata un'opportunità cruciale per Peroni Nastro Azzurro di mostrare la sua rinnovata identità. In tal senso, “The House of Peroni Nastro Azzurro” ha rappresentato a pieno i valori e la filosofia del brand al f...
L’obiettivo della campagna è stato superare i pregiudizi legati al whiskey che lo presentano come una bevanda difficile da bere e apprezzare, spingendo i consumatori a provare un cocktail a base Jameson (il Jameson Ginger & Lime) così da scoprire che un drink a base whiskey è in realtà piacevo...
Lavorare su brand positioning e territorio di comunicazione, rafforzando in particolare i valori di significatività e differenziazione su GenZ/Y, al fine di migliorare intention to buy e MS
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Nel corso del 2023, abbiamo assistito alla fusione sempre più marcata tra il mondo reale e quello digitale, con il progressivo annullamento dei confini netti tra i due. In un contesto in cui la realtà aumentata, la realtà virtuale, i metaversi e l'intelligenza artificiale hanno assunto un ruolo s...
Costruire Awareness attorno al prodotto e ingaggiare le persone per spingerle a provarlo....
Tra gli obiettivi dell'Agenda 2030, il Gruppo Lavazza ha individuato l’SDG 17 – Parternship for the Goals. Il Goal 17, strumento del Gruppo Lavazza, è un pilastro per l'attuazione dei programmi di sostenibilità della Fondazione Lavazza, in quanto il Gruppo Lavazza, attraverso la sua Fondazione...
Editoria e Media
L'obiettivo principale di Bake Off Italia 11 è valorizzare le novità del programma, mettendo in evidenza le nuove ricette che saranno il vero e proprio manifesto dei sogni dei concorrenti. Si mira anche a caratterizzare i giudici per renderli più riconoscibili e ad ampliare il pubblico di riferim...
La strategia di comunicazione per il lancio della nuova stagione di CTCF su Nove si concentra su due obiettivi principali: ribadire chiaramente la nuova collocazione del format e trasferire l'audience fedele da Rai3 a Nove, garantendo un passaggio fluido e rassicurante ritrovando tutti gli elementi ...
Bagno/Pulizia Casa
Nell’anno d’oro di Napoli, anche ACE voleva essere presente nella città con una comunicazione d’impatto ma con un budget molto basso. La strategia ha quindi puntato su un insight culturale del luogo, ovvero l’abitudine di stendere i propri anni stesi al sole. Il bucato di Napoli, infatti, ...
Casa (arredamenti/accessori)
Attraverso la campagna Expert Anima Verde creiamo un'esperienza fluida che unisce il digitale e il fisico, coinvolgendo gli utenti nella campagna attraverso una varietà di canali online e offline al fine di supportare la conoscenza del prodotto e la vendita dello stesso, fissando appuntamenti con g...