VIDEO
AGENZIA: Open Fiber SPA
CLIENTE: Open Fiber SPA
ISCRITTO IN: CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
DATA: DA Settembre 2023 A Ancora on air
SOLUZIONE CREATIVA: La creatività prende vita dal nuovo payoff “La rete che trasforma l’Italia” perché Open Fiber è una forza invisibile che traina un Paese, e che da oggi è sotto gli occhi di tutti. Il film fa leva sugli asset principali di Open Fiber: italianità, competenza e capillarità della rete. Così facendo, mostra al grande pubblico il mondo di possibilità che scorrono attraverso le connessioni; possibilità concrete che, grazie a una rete ultraveloce, dimostrano che il futuro è già qui. “La rete che trasforma l’Italia” significa che Open Fiber è in grado di contribuire ad unificare un Paese fatto di mille sfaccettature, ma con un solo grande obiettivo: volare sempre più in alto ed essere all’altezza delle sfide del futuro. Per rappresentare creativamente in modo efficace e memorabile il cambio di passo dell’Italia, il film ha ripreso il brano simbolo dell’italianità per antonomasia: “Nel blu dipinto di blu”. Open Fiber porta tutti nel futuro, anche questo brano, qui reinterpretato in una chiave più contemporanea e al passo con la velocità delle connessioni che offre il brand, dando il ritmo perfetto alle infinite possibilità che la rete di Open Fiber dona all'Italia.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: - awareness; - aumentarne la riconoscibilità; - consolidare la mission dell’azienda spiegando gli effettivi benefici della fibra in FTTH.