VIDEO
AGENZIA: Intarget
CLIENTE: Gruppo Cimbali
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Aprile 2023 A Maggio 2023
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo promosso la partnership con il Giro d’Italia attraverso una challenge su Strava, la popolare piattaforma per sportivi e ciclisti. La challenge consisteva in una corsa virtuale: la community doveva pedalare per 120.000 km. Una volta raggiunto questo traguardo, Faema avrebbe effettuato una donazione a World Bicycle Relief.
SVILUPPO OLISTICO: I touchpoint della campagna integrata: - challenge su Strava - social media (Instagram e Facebook) - campagne adv - influencer - campagna stampa
RISULTATI: 29K CICLISTI PARTECIPANTI (+373% RISPETTO ALLE PREVISIONI) 25K PERSONE CHE HANNO COMPLETATO LA SFIDA (+516% RISPETTO ALLE ASPETTATIVE) 300K REACH SULL’APP STRAVA OLTRE 7M DI KM PERCORSI OLTRE 2,4M DI PERSONE RAGGIUNTE SUI SOCIAL MEDIA OLTRE 1,2M VIDEO VIEWS 0,003€ COSTO PER PERSONA RAGGIUNTA SUI SOCIAL 0,78€ PER PARTECIPANTE ALLA CHALLENGE