VIDEO
AGENZIA: DIFFERENT
CLIENTE: Selex
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Luglio 2023 A Dicembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: Costruire la più grande community dello sport italiano supportando comunità territoriali dalla forte rilevanza sociale attraverso un programma fedeltà e una campagna crossmediale con protagonista Roberto Baggio
SVILUPPO OLISTICO: Il punto vendita in questa narrazione ha rivestito un ruolo chiave: per questo, nella comunicazione interna, sono stati realizzati leaflet raccolta punti, voucher con i punti, inserti per la rivista dei punti vendita delle insegne, locandina bifacciale, espositore, pendolini/segnalatori a scaffale per gli sponsor, pagine e mezza pagina volantino promozionale, format per prodotti sponsor, format cartiglio prodotti sponsor, spot radio in store, rotair, divisorio cassa. A livello locale e nazionale sono state messe in atto altrettante azioni utili a diffondere il messaggio: sono state realizzate affissioni esterne, pagina quotidiani, spot radio, spot tv e web. Anche sui touchpoint digital l’iniziativa ha preso vita, attraverso un sito web e app dedicati, canali social e adv digital multicanale (Meta, TikTok, YouTube, Google etc.)
RISULTATI: Aumento scontrino medio +21% frequenza nei punti vendita del gruppo +17% maggior conoscenza delle insegne e rafforzamento legame con territorio.