VIDEO
AGENZIA: Hearts & Science
CLIENTE: E.ON
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, Brand Sustainability Award
DATA: DA Maggio 2023 A Luglio 2023
SOLUZIONE CREATIVA: L’installazione(cuore di un ecosistema integrato di comunicazione)è una barca sospesa sopra il livello attuale del lago di Garda che testimonia dove un tempo arrivava l’acqua,rappresentando i cm di profondità che le acque hanno perso negli ultimi anni a causa del cambiamento climatico.Se il messaggio(notizia)è chiaro e forte,la sua diffusione non può essere solo top down.Protagonista del Copy TV e ambassador della campagna Caterina Balivo,personaggio pubblico impegnato nella difesa dell’ambiente e con lei una squadra di 5 creator composta da profili verticali sulla sostenibilità e mainstream come Giulia Valentina:tutti accomunati da affinità valoriale
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: L’abbinamento notizia forte e promotori credibili è stato vincente:crescita Brand Awareness (+4 pp vs mese precedente),campagna social che ha raggiunto 2 MIO di persone(+120% vs AVG),un’importante volume di interazioni(+60k feedback e +2k interazioni nell’App E.ON), un ER schizzato al 25% (ovvero 10 volte superiore alla media del mercato),CPV ridotto del 60% rispetto a campagne analoghe e sensibile aumento dell’adv Awareness di +12 pp vs mese precedente!