VIDEO
AGENZIA: EssenceMediacom
CLIENTE: Bilboa Solari - brand di Bolton
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Giugno 2023 A Agosto 2023
SOLUZIONE CREATIVA: Il progetto Bilboa, basato sul nuovo posizionamento del brand "la nostra estate sulla pelle", mira a creare una connessione emotiva con i consumatori tramite la musica e artiste che si identificano con il brand. Sfruttando la presenza di Paola e Chiara al ritorno sulle scene a Sanremo, si è rinforzata l'idea di una partnership di successo, capitalizzando il legame emotivo con il pubblico e presidiando le spiagge come luoghi ricchi di emozioni e ricordi.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: P&C: • +400k IMPS (+69% vs obj) • 1.2 M TikTok views • +29M IMPS social push Bilboa VST: • 190k contatti on field • 9.700 gadget Bilboa • +30k partecipanti all'animazione Bilboa • 5.1 M Imps social VST • 10.6 M reach spot radio Deeari • 1 M reach social Product placement video Lambada Boomdabash e P&C:: • 17M views PR • 330 articoli • 29M reach La campagna ha generato sentiment positivo e UGC, a dimostrazione del fit totale tra le fanbase del brand e delle artiste in termini di condivisione di valori.