VIDEO
AGENZIA: Conic s.r.l.
CLIENTE: Colussi S.p.A.
ISCRITTO IN: CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
DATA: DA Marzo 2023 A Ottobre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: L’idea: affermare l’autenticità come intersezione tra brand (azienda italiana familiare attiva dal 1791), prodotto (ricette semplici, ingredienti sani e poco raffinati), target (come da briefing: “persone che non seguono le mode, preferiscono gusti semplici, guardano la sostanza delle cose”) e linguaggio (uno spot girato con uno stile vero e attori credibili ritratti in situazioni non stereotipate).
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Vendite: +26% a valore + 21% a volume (al netto delle promo) nelle settimane di onair rispetto alle stesse settimane dell'anno precedente (fonte: IRI, tot Italia I+S, tot gamma frollini. Dopo la visione la pubblicità viene definita gradevole, simpatica,k identificativa con un tone of voice leggero e ironico (fonte: Eumetra).