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AGENZIA: H48
CLIENTE: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, Migliore campagna internazionale con creatività italiana, DIGITAL OUTDOOR, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, VIRAL/MOBILE MARKETING
DATA: DA Dicembre 2023 A Dicembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: #PS5XMASEMOTIONS, una campagna olistica che parte da un'attivazione onfield in Corso Como a Milano, zona della movida frequentata dal target, dove abbiamo installato delle luminarie dal design realizzato ad hoc in coerenza con l'heartbeat della campagna global. Grazie alla tecnologia le luminarie sono state temporizzate e sincronizzate con un Maxi-ledwall in cui venivano trasmessi il film emozionale di brand e gli auguri alla città. Il suono del battito del cuore trasmesso dalle casse lungo tutta la via e il sincro con i giochi di luce delle luminarie hanno regalato ai passanti un'esperienza emozionante e immersiva.
SVILUPPO OLISTICO: Sui social media di PlayStation abbiamo inserito il progetto in maniera nativa all’interno di una content strategy mirata a comunicare le emozioni di PS5 e l’abbiamo amplificato grazie ai PlayStation Playmakers, creator ufficiali provenienti da tutta Italia. Oltre a questo, sfruttando l'hype per il fake out of home, abbiamo viralizzato l'attività grazie a un video CGI: una console di oltre 6m modellata in computer grafica e inserita nel contesto di Corso Como che agli utenti è sembrata reale.
RISULTATI: Video CGI: 19 milioni di views Reach: 2.8 M Passaggi spot sul ledwall: 25.080 in 19 ore di attività giornaliere in 33 giorni.