VIDEO
AGENZIA: Castadiva
CLIENTE: SIMEST
ISCRITTO IN: CAMPAGNA TRADIZIONALE B2B
DATA: DA Luglio 2023 A Dicembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: La campagna multi-soggetto e multi-canale "Per i visionari d’impresa nel mondo" è stata ideata per incrementare l’awareness di SIMEST, realtà del Gruppo CDP che sostiene la competitività delle imprese Made in Italy nel mondo, e spingere il target a richiedere finanziamenti agevolati, erogati a valere sul Fondo 394, gestito per conto del MAECI. Con un messaggio emotivo e un tono disruptive per il settore, i soggetti creativi hanno riscosso notevole successo superando le aspettative di performance con un'impennata nelle richieste di finanziamento e valori di KPI superiori ai benchmark.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Tutti i media hanno performato, generando un’impennata nelle richieste di finanziamento. Sono state presentate in tutto ben 7.000 domande sul sito di Simest. Sul digital sono stati generati valori di KPI positivi e superiori al benchmark di riferimento. In termini di Landing Rate, il valore overall registrato ha superato di gran lunga le aspettative, in entrambe le wave. CTR e LR > benchmark di riferimento LR Overall Value: +39% vs 5% max LR max registrato: +71%