VIDEO
AGENZIA: GB22
CLIENTE: Pulsee Luce e Gas
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, Brand Sustainability Award
DATA: DA Dicembre 2023 A Dicembre 2023
SOLUZIONE CREATIVA: In Italia il calcio è lo sport più seguito del paese, ma la fedeltà alla maglia purtroppo genera spesso scontri e divisioni. Il 10 dicembre 2023, Giornata Mondiale dei Diritti Umani, Pulsee Luce e Gas lancia il progetto “Field for Rights”, facendo scendere in campo per la prima volta nella storia due squadre avversarie di Serie A con la stessa maglia, per lanciare un messaggio di uguaglianza, inclusione e sostenibilità sociale. Monza e Genoa, come un’unica squadra, hanno messo da parte i colori e i nomi dei propri giocatori lasciando spazio alle 22 parole prese dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
SVILUPPO OLISTICO: idem
RISULTATI: 17 mila persone allo stadio 1.5 mln spettatori tv +7 mln di impressions in meno di 48 ore