Stefano Capraro ha servito nell’Esercito Italiano come ufficiale, dopo gli studi decide di intraprendere la sua attività imprenditoriale che lo ha visto fondare Ideal Comunicazione 25 anni fa.
Grazie a un modello ibrido nel quale strategia, creatività e produzione formano un unicum, l’Agenzia riscuote negli anni un successo sempre maggiore che ha condotto all’apertura di nuove sedi dapprima a Milano e poi a New York, Los Angeles, Madrid e, nel 2020, a Londra.
Con lo stesso spirito progressista fonda, agli inizi del 2018, il Gruppo This Is Ideal, un hub che alle sedi dell’Agenzia Ideal affianca altre realtà: la casa di produzione Sala Giochi, l’Agenzia di live communication LiveZone e brandstories.
Nel 2020, in piena pandemia, secondo un’attitudine personale che lo porta ad andare sempre controcorrente, dà il via ad un nuovo progetto: un’agenzia digital contemporanea, Outnow – born in 2020 che raggiunge rapidamente un successo significativo.
Dal 2016 al 2021 Stefano è stato membro del Consiglio Direttivo di UNA, la più rappresentativa associazione delle agenzie di comunicazione in Italia, e dal 2016 al 2019 è stato nel Comitato Organizzatore di IF!, Festival Italiano della Creatività.