Head of Content | Senior Vice President, Corporate & Crisis, Italy
Davide Sicolo lavora in Edelman dal luglio 2002 come client leader per UPS in Italia.
Ha un forte background nelle relazioni con i media aziendali, B2B, Crisi e Sostenibilità, dove ha creato insieme alla Scuola Sant’Anna di Pisa un approccio innovativo chiamato E.P.I.C. (Evocatività, Prossimità, Indicatori, Co-Creazione).
Attualmente Davide gestisce le relazioni aziendali e la comunicazione relativa alla sostenibilità, tra gli altri, per: Fedex, Shell, Siemens, Uber. Inoltre, supporta i team di Edelman Italia su: Morato Group,, Salcef, Wind.
È inoltre il punto di riferimento per la comunicazione di crisi, il crisis training – attraverso l’applicazione del modello O.O.D.A. (Observe, Orient, Decide, Act) e il media training.
In passato ha lavorato per AB Mauri, BASF, Bureau Veritas, Carlsberg, Coca-Cola, Comieco, Diageo, Mars, UPS.
Dal 2008 è anche membro del Management Board di Edelman Milano.
Davide parla correntemente inglese e francese. È sposato con Daniela e ha una figlia, Gaia.