CEO e CCO, Serviceplan Italia
Stefania Siani ha iniziato la sua carriera in DDB come copywriter. Ha continuato in Ata De Martini & C.,
Cellule Rosse e poi nel 1861 United (Gruppo Wpp Italia) dove viene nominata Direttore Creativo. Prima
dell’età di 30 anni, ha vinto tre volte il “Young Creative Competition”. Nel 2008 diventa Executive
Creative Director di DLV BBDO e Proximity BBDO. Nel settembre 2018 è stata nominata Vice Presidente
e Direttore Creativo. Durante la sua attività contribuisce in modo determinante alla trasformazione
digitale dell’agenzia, allo sviluppo attraverso il new business e all’evoluzione dei linguaggi di clienti quali
Mercedes Benz, RTL 102.5, Ubi Banca, Sisal, Procter & Gamble Gruppo Mediobanca, Gruppo Safilo,
Gruppo Selex, illy, Nuvenia, Tempo, Rolling Stone, Luxottica, illimity bank, Gruppo Fater e molti altri, fino
alle recenti acquisizioni di Sisal Corporate, E-ON e Porsche Italia.
Stefania è una delle creative italiane più premiate, ha vinto premi nazionali e internazionali al
l’Art Director’s Club italiano ed europeo, il D&AD, il New York Festival, Epica, Clio e Cannes.
Nel 2018 ha fatto parte della giuria del cinema di Cannes.
L’anno scorso è stata Presidente dell’edizione 2020 degli ADCI Awards, il più prestigioso riconoscimento
italiano creatività. Stefania Siani è Presidente ADCI (rappresentante di Cannes in Italia) e fondatrice del
Premio Equal, per la parità di genere e l’inclusione nella pubblicità.
Attualmente è CEO e CCO di Serviceplan Italia.