I giurati, guidati dal General Manager Personal Care della multinazionale, saranno impegnati a valutare le campagne iscritte e a definire i vincitori dei premi di Tipologia e i progetti che entreranno in shortlist per i Grand Prix, che saranno nuovamente votati nella plenaria in programma al Blue Note. I premi verranno celebrati all’interno del Festival degli NC Awards che torna live dal 23 al 25 maggio con le live presentation presso la storica location milanese di via Borsieri, la cerimonia di premiazione al Talent Garden e una giornata dedicata ai contenuti.
C’è grande attesa per conoscere i nomi delle campagne in gara alla sedicesima edizione degli NC Awards e alla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards che entreranno in shortlist per i Grand Prix dopo la fase di votazione online che ha preso il via oggi e che porterà a decretare anche i vincitori dei premi di Tipologia. Prevista il 13 maggio la pubblicazione della shortlist.
I manager delle cinquanta aziende che compongono la giuria saranno impegnati nel valutare le campagne iscritte per poi definire i progetti finalisti che verranno nuovamente votati nella plenaria in programma al Blue Note di Milano, chedopo le live presentation da parte delle strutture che li hanno iscritti.
Oggi vi anticipiamo la giuria al completo che rende i riconoscimenti di ADC Group dedicati, rispettivamente, alla comunicazione integrata e olistica made in Italy e ai migliori progetti di loyalty e di reward, un unicum sul mercato come premi delle Aziende .
Presieduta da Lorenzo Sironi, General Manager Personal Care presso Bolton Group, la giuria è composta da:
Luca Altieri, Vice President Marketing, CMO, IBM Technology Europe and Middle East Africa
Mattia Badino, Rappresentante, IAA Italy Chapter
Roberto Bellinzona, Regular Consumption Marketing Director, Bauli Group
Tiziana Bernabè, Brand manager, Just Eat Italia
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer – Management Board Executive, Mionetto
Anna Bostica, EMEA Brand Marketing Communication Governance and Production manager, Stellantis
Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano
Felice Ciniglio, Responsabile Incentive & Rewards, Edenred
Paolo Contenti, Head of Branding and Communication, Eni gas e luce
Diego Daniele, Media & Connections Manager – Italy and Albania, The Coca Cola Company
Andrea De Micheli, Rappresentante, Club degli Eventi
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Evi Dimitrakaki, Media and Consumer Engagement Lead Italy Greece, Mondelēz
Barbara Donelli, Direttore Marketing, Expert Italia
Anna Silvia Fellegara, Head of Global Advertising, Brand Engagement & Content Strategy, Enel Group
Andrea Ferrari, Responsabile Marketing MINI, BMW Italia
Federico Frasson, Responsabile Territoriale Nord Est, UNA
Miriam Frigerio, Head of Brand and Communication, Sorgenia
Roberta Gambino, Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia
Patrizia Gilberti, Rappresentante, UPA
Davide Gonzato, Head of Marketing Strategy & Planning, New Guards Group
Paolo Graziani, Head of Advertising and Brand Identity, Banca Monte dei Paschi di Siena
Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications, IVECO Group
Luigi Irione, Ferpi
Elena Koumentakis, Head of Integrated Communication and Advertising Creative Development, Pirelli
Roberta Lancieri, Brand, Advertising e Engagement, Open Fiber
Emanuele Landi, Director of Media Sales & Partnerships, The Walt Disney Company
Maddalena Lembo, Advertising Manager, Lavazza
Flora Leoni, Responsabile CRM, Carrefour
Alessandro Lombroso, Head of Communications Italy, Electrolux
Federica Lupoli, Responsabile Comunicazione Social e nuove piattaforme, Intesa Sanpaolo
Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement Simest
Mariaelena Paragone, Marketing Manager, Chiquita – Italia
Gaia Passerini, Head of Social Media, Windtre
Roberta Patrizio, Corporate Marketing Manager, Sisal
Irene Picazio, Category Lead Personal&Baby Care, Viatris
Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
Massimiliano Santini, Corporate Communications Manager, Amazon Italia.
Enrica Seregni, Head of Media, Danone
Eloisa Siclari, Marketing Director Italy & Spain at Zalando, Zalando
Anna Laura Siracusa, Retail Activation Manager, Mattel Italy
Giovanna Solito, Marketing Director, Galbusera & Tre Marie Ricorrenze
Giulia Staffieri, Chief Digital, Golden Goose
Stefano Taboga, Group Marketing Director, Calligaris
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Elena Tondini, Head of Brand Strategy, Communication and Media, a2a
Vanessa Vannini, Head of Family & Personal Care Marketing, Italy, Kimberly-Clark
Antonio Verrastro, Head of Marketing Italy, International Markets, Twinings Italy
Ricordiamo che gli NC Awards e i Brand Loyalty Awards vengono celebrati all’interno del Festival degli NC Awards. L’evento, che quest’anno torna in presenza, oltre ad essere fruibile online, dal 23 al 25 maggio, si caratterizza per un ricco format che comprende le live presentation dei progetti in gara alle 50 aziende in giuria, la cerimonia di premiazione al Talent Garden in via Calabiana a Milano e una giornata di contenuti con i maggiori rappresentanti dell’industry, il 25 maggio in streaming dalla sede di STS.
I premi di ADC Group non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all’efficacia creativa delle campagne ma rappresentano un hub esclusivo per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…).
Ricordiamo che ai progetti vincitori e in shortlist sarà garantita la pubblicazione sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e post dedicati.
Tutte le campagne saranno inoltre inserite sul sito dedicato www.ncawards.it e all’interno dell’Annual della Creatività che, insieme ad ADC Group, taglia il traguardo della 20° Edizione.
Per tutte le altre novità Stay Tuned!
Sponsor e Partner
GLI NC AWARDS sono un’iniziativa di ADC Group
Gold Sponsor: National Geographic
Produzione Video: Noraneko
Location Cerimonia: Talent Garden Studios
Location Giuria: Blue Note Milano
Service Cerimonia: Chedo Event Solutions
Foto Cerimonia: WePhoto
Effetti Speciali: Joy Project
Hostess e Promoter: LadyDi
Servizio Catering & Banqueting: Le Gourmet
Studi e Tecnologia Audio/Video/Luci: STS Communication; STS Studio
Votazione Elettronica: Telemeeting Italia
Tecnologie Interattive per gli eventi: Plesh
Per informazioni
mail: commerciale@adcgroup.it
Tel: 347 3228570