CEO della divisione Insights per Italia, Grecia e Israele, Kantar
Federico Capeci è CEO della divisione Insights per Italia, Grecia e Israele di Kantar, società leader mondiale nel data management e insight che supporta le aziende nel prendere decisioni efficaci per far crescere il valore del brand. È tra i più noti e apprezzati ricercatori in Italia sui nuovi trend sociali e sulle tematiche digitali.
Research Manager in Coca-Cola Italia prima, poi AD di OTO Research (Gruppo Fullsix), ha fondato nel 2008 Duepuntozero Research (Gruppo DOXA) la prima social media research agency italiana. Frequent speaker in importanti convegni nazionali e internazionali sui temi legati alla comunicazione, al marketing digitale e ai nuovi trend, insegna Ricerche di mercato all’Università Cattolica di Milano.
Ha pubblicato tre libri dedicati alle generazioni, l’ultimo l’anno scorso, “Generazioni – Chi siamo, cosa vogliamo, come possiamo dialogare”, con uno spaccato sui diversi approcci generazionali, tra scontri e possibili sinergie. Sempre per Franco Angeli, ha già pubblicato “#Generazione2.0” sui Millennials italiani e “Post Millennial Marketing”, quest’ultimo tradotto anche in lingua inglese.