VIDEO
AGENZIA: H48 SRL
CLIENTE: Wind
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Dicembre 2018 A Dicembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: INSIGHT: L'arrivo dei cellulari negli anni '90 e successivamente l'introduzione degli smartphone, hanno cambiato profondamente le nostre vite. SOLUZIONE CREATIVA: Per comunicare i 100 giga in regalo con la promozione natalizia di Wind, abbiamo creato un format di branded content che mette a confronto come vivevamo il Natale negli anni '90 con i cellulari e come invece lo viviamo oggi con gli smartphone: Natale oggi VS Natale anni '90. Per realizzarlo abbiamo coinvolto i creator più amati dai millennials, anch'essi cresciuti negli anni '90: i The Jackal.
SVILUPPO OLISTICO: Per il lancio di All Inclusive Natale, abbiamo realizzato insieme ai The Jackal una campagna di branded content basata sulle differenze tra il Natale di oggi rispetto a quello anni ’90. Ogni sketch del main video diventa un content utilizzato per una strategia multicanale che fa diventare il contenuto un tormentone.
RISULTATI: + 500.000 clienti hanno aderito alla promozione+ 5 milioni di giga regalati+ 5 milioni di video views + 20 milioni di utenti raggiunti + 28 milioni di visualizzazioni