VIDEO
AGENZIA: TLC Marketing
CLIENTE: Facile.it
ISCRITTO IN: PROGETTO DI PROMOZIONE, PROGETTO PROMOZIONALE (concorso a premi, raccolta punti, ecc..)
DATA: DA Ottobre 2018 A Novembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Premiati Facile, rompe gli schemi del mercato assicurativo caratterizzato da sconti e cash back. È infatti una campagna promozionale di tipo “fun back”, che restituisce una parte del costo sostenuto sotto forma di esperienze e divertimenti. La promo regalava a tutti coloro che su Facile.it acquistavano una polizza assicurativa ben 200€ di vantaggi da spendere per il proprio tempo libero. Un anno di esperienze quali: wellness, SPA, lezioni di sport, cinema, cene, parchi divertimento, e tante altre, destinate a farsi ricordare e creare un legame emotivo tra clienti e brand.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna è stata veicolata tramite il sito Facile.it, codino promozionale dello spot televisivo e apposito sito dedicato alla promozione https://premiati.facile.it/ L’apprezzamento è stato tale da convincere l’azienda a trasformare l’iniziativa anche in benefit aziendale condiviso con tutti i dipendenti in occasione del Natale 2018.
RISULTATI: +6% di Conversion Rate registrato nel periodo promozionale.