AGENZIA: Newton Lab
CLIENTE: Discovery Italia
ISCRITTO IN:
DATA: DA Agosto 2017 A Settembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: "Bake Off Italia" è il talent show culinario che mette in sfida i migliori pasticceri amatoriali della penisola. Da cinque anni è ormai un appuntamento fisso del palinsesto autunnale di Real Time. Per lanciare la nuova edizione si è deciso di aprire un temporary cafè in una prestigiosa location in Brera, nel centro di Milano: il locale, gestito da Damiano Carrara (giudie del programma e pasticcere di professione), è stato attivo per 8 giorni e durante tutto l'arco della giornata metteva a disposizone di clienti paganti bevande e dolci ispirati allo show. Nel corso della settimana si sono volte anche attività di meet & greet con i talent del programma, press conference e show cooking. La sera della premiere la puntata è stata commentata da influencer e giornalisti durante un live twitting realizzato in location.
SVILUPPO OLISTICO: L'apertura del locale è stata promossa on air sul canale e attraverso una campagna digital, social e OOH.
RISULTATI: Più di 5.000 clienti. 2.000 dolci venduti.La premiere del programma è stata vista da 1.6 milioni di spettatori con l'8.4% di share.