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AGENZIA: M&C Saatchi S.p.A.
CLIENTE: E.ON
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Il concept creativo della campagna ruota intorno ai contrasti estremi di temperatura che si verificano in casa e ai vantaggi che si possono ottenere da una gestione più efficiente e smart del riscaldamento domestico, con benefici per l’ambiente, la bolletta e il proprio stile di vita, facendo leva sull’esagerazione.
SVILUPPO OLISTICO: L’attivazione della campagna si è sviluppata attraverso una selezione di mezzi e veicoli che presidiassero il target sia a livello nazionale sia a livello locale nelle zone più strategiche. Nello specifico, il media mix si è composto di: TV (reti generaliste/digitali/satellitari ), Media Digitali (tra cui OLV, tabellare e Programmatic), Radio (integrata con Spotify), Stampa. Guerrilla mktg.
RISULTATI: -Awareness attraverso una pianificazione video integrata TV e Digital e una strategia di audience targeting si è raggiunto l’81% di copertura e una frequenza media di 27. La brand awareness rilevata nel periodo di picco è pressoché raddoppiata nel focus target di riferimento rispetto al periodo pre-campagna.-Engagement: pianificazione tabellare con formati impattanti, strategia mobile ad hoc geolocalizzata e social activation con duplice obiettivo di raccontare l’offerta e raccogliere Lead. La campagna ha erogato 410 MIO Impression portando circa 1 MIO di accessi al sito-Lead generation: campagna a perfomance su canali in grado di fare da driver per l’acquisizione di contatti e ottimizzazione del path to conversion con attività di AB testing su landing differenti.